Altri Servizi

Lo studio è composto da professionisti che esercitano il ruolo di DPO presso Enti pubblici, Aziende private e Ordini professionali sin dall’entrata in vigore del Gdpr (Regolamento europeo 679/2016).

Responsabile protezione dati RPD / Data Protection Officer DPO

A partire dalla consulenza sull’opportunità o meno di nominare un DPO, che deve essere valutata in relazione alle esigenze del cliente,  i professionisti dello studio sono in grado di assumere l’incarico con competenza e professionalità, di svolgere personalmente la formazione e di informare e fornire consulenza al Titolare del trattamento. Di fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento ai sensi dell’articolo 35 del gdpr  e di cooperare con il Garante nel caso di una ispezione.

Oltre a ciò è prevista la possibilità di formare un dipendente dell’azienda affinchè possa svolgere in autonomia il ruolo di DPO, dopo un periodo di affiancamento.

Diritto all’oblio

Lo studio è in grado di fornire la più completa assistenza legale e tecnica per la difesa dell’onore e della reputazione attraverso internet. Sia che si voglia ottenere l’oscuramento o la rimozione totale del proprio nominativo (o di quello della propria azienda) da Internet, sia che si intenda esercitare il diritto all’oblio nel caso di notizie relative a sentenze di condanna  oppure riguardanti le indagini prima del rinvio a giudizio, lo studio opera con professionalità e dedizione per gli interessi del cliente, nell’ambito del diritto all’oblio e più in generale in tutti quei casi in cui sono coinvolti e diffusi in rete dati personali.

Affiancamento durante le visite ispettive.

Le visite ispettive avvengono solitamente per il tramite del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza e vengono notificate 24/48 h prima del giorno stabilito al RPD / DPO, se nominato, o direttamente al Titolare del trattamento.
Si tratta di controlli mirati a verificare la compliance dell’Azienda ai principi della normativa comunitaria ed italiana in tema di trattamento dei dati.
Affidarsi tempestivamente a professionisti del settore è di vitale importanza per ottenere supporto durante l’ispezione e coadiuvare l’attività degli ispettori avendo ben chiare l’ambito dei controlli per evitare o mitigare eventuali non conformità.

Revenge porn

Lo studio è in grado di affiancare il cliente che sia stato vittima di revenge porn ponendo in essere tutte le attività dirette, da un lato, alla mitigazione della diffusione delle immagini o video a contenuto sessualmente esplicito sui social network e sui principali motori di ricerca e, dall’altro, nel porre in essere ogni più opportuna cautela per tutelare gli interessi della vittima sia in sede penale che civile.

CONTATTA IL NOSTRO STUDIOChiama o scrivici utilizzando il modulo di contatto

Consulenza Gratuita

    https://studioiadecola.it/wp-content/uploads/2021/01/studio-legale-avvocato-iadecola-web-chiaro.png
    Viale Bovio n. 161 - 64100 Teramo
    348.54.44.842
    PI. 01819860675

    Seguimi su:

    CONSULENZA RAPIDA

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      Copyright © Studio Iadecola

      Geminit Web Marketing